“Oppure vivrò”. Poesia selezionata al concorso “Invito alla Poesia VII edizione”

Una mia poesia è stata selezionata e pubblicata nell’antologia di un concorso al quale ho partecipato mesi fa. E’ sempre una bella soddisfazione.
Eccola qui:

OPPURE VIVRÒ

I vetri s’infrangono
nelle sere in cui il sudore porta alla piazza.

Gli umori dell’alcol
puzzano di abitudine dura a morire
su abiti cuciti addosso troppo a lungo.

Difficile decidere di ricominciare
quando ci si sente quelli di sempre.

Girati verso di me e dimmi
come mi hai definito nel sogno.
Poi aspetta.
Aspetta che asciughi l’inchiostro.
Arriverà il momento
di sorridere all’amico che ha ritrovato la strada.

Ora fa freddo
e non potrei più soppesare
Definire
Credere
Lo sento tra le dita dei movimenti affaticati
Quando i flash illuminano ciò che nascondo gelosa tra i capelli
– i tuoi occhi tra le mie mani i tuoi sorrisi sui miei denti –

Ti cercherò o ti lascerò andare.
Oppure semplicemente vivrò.
Di quello che ho imparato da me.
Porterò un giorno il mio profumo di ricordi.

*Pubblicata nell’antologia “Invito alla poesia. Concorso Internazionale VII edizione” – Associazione di volontariato “Poesia e Solidarietà”, 2014

Rispondi

